Olivier Theyskens

“Olivier Theyskens è uno stilista belga. È stato il direttore artistico della casa di moda francese Nina Ricci e attualmente è il direttore creativo di Theyskens’ Theory. Frequentò l’École Nationale Superieure des Arts Visuels de la Cambre dove studiò moda e design, ma si ritirò nel 1997 per avviare un proprio marchio.” 

Questo citando Wikipedia. Di certo il giovanotto ha fatto tanto nella sua carriera sino ad oggi e c’è da aspettarsi molto ancora…I suoi look sono interessanti ed accattivanti, il designer per la sfilata sceglie una collezione noir, tra abiti in pizzo indossati con gilet e sottovesti di seta abbinate a guanti in pelle. Uno streetcode arricchito da lingerie che si sovrappone  con leggerezza, i leggins ampi di pizzo per esempio sbucano dai pantaloni di pelle mentre i vestiti bon ton da soiree si vedono contrapporre gilet in vinile e biker very aggressive.

Cappotti double-face a fiori ed abiti strutturati che, passatemi il richiamo, mi fanno pensare allo stile di Emilio Pucci attraverso la ricerca del nuovo e della provocazione, uno stile che ancora oggi ha un’ identità ben definita e innegabile.

Olivier Theyskens è da tenere d’occhio amiche, sono certa che sentiremo ancora parlare di lui….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...