Rupi Kaur

Qualche tempo fai mi sono imbattuta in un progetto che mi ha colpita e ho deciso di sostenerlo come potevo, comprando i libri, leggendoli a mio figlio (anche se maschio, anzi soprattutto perché maschio…), postando articoli qui e su Fb…si trattava del post Omaggio alle donne … che parlava del Libro realizzato sulle donne vincenti, le donne che hanno creduto in loro stesse e hanno lavorato per realizzarsi…Storie della buonanotte per bambine ribelle.

Rupi-Kaur

Oggi vorrei proporvi Rupi Kaur. La conoscete? Permettemi di introdurla:  è la regina degli instapoet e cioè dei poeti che postano le loro liriche e piccole poesie su instagram.

to heal
you have to
get to the root
of the wound
and kiss it all the way up

Questa una sua piccola poesia, tanto piccola quanto vera, dice più o meno così: per guarire devi arrivare alla radice della tua ferita ed accettarla…

Rupi ha avuto un successo enorme, gli editori fanno a gara per avere la sua firma sui contratti, oggi vende milioni di libri ed è una celeb e una fashion icon insieme. Insomma una ragazza tosta con quasi 3 milioni di follower su Instagram, 26 anni, origine indiane, risiede in Canada (parecchio in auge ultimamente…). La sua prima uscita nel 2014 si chiama milk and honey, con lettere minuscole come le sue poesie per onorare la sua lingua madre il pangiabi. Ora ha pubblicato the sun and her flowers e anche in questo secondo volume accompagna le mini poesie con disegni semplici ma di impatto. Nei suoi componimenti parla di amore felice ed infelice, di realizzazione femminile, autodeterminazione, del corpo e delle sue forme e di orgoglio.

I brand che sfoggia negli outfit sono firmati Dolce & Gabbana, Gucci, Sies Marjan e Olivier Theyskens.

Le sue poesie hanno avuto il plauso di Emma Watson (vi ricordate Hermione di Harry Potter?) e sono state recitate da Madonna in un video…niente male eh!

Spero di essere riuscita ad interessarvi, vi auguro buona lettura care amiche mie! 🙂

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...