Raspini, architetto e designer

4879_z_vanitas_14.jpg

“L’argento è il metallo della luce: l’unico che renda i chiaroscuri” Giovanni Raspini.

Quando sfogliando la rivista ho trovato l’articolo e l’immagine che vi ho riproposto qui “La regina del mare” mi sono sentita catapultata sulla Perla Nera accanto a Jack Sparrow pronta per una nuova avventura a caccia di tesori e pietre preziose. Non sono molto lontana dalla realtà perchè le creazioni di Raspini sono veramente dei tesori fatti di argento arricchiti da pietre preziosi, smalti e zirconi. Le collezioni sono di molteplici ispirazioni e possono accontentare più gusti e passioni e hanno fatto bella mostra di sè al Palazzo Visconti a Milano nei giorni scorsi con l’esposizione Vanitas Mundi. Pochi giorni per ammirare e studiare il tema della dualità, l’eternità contrapposta alla caducità, bene contro male, paura e ironia, insomma il tema del doppio che tanto affascina il designer artista e architetto.

I teschi vengono definiti con un allure rock e dissacrante, donano a chi sa indossarli con ironia e stile una caratterizzazione unica, non si può certo passare inosservati quando ci si veste con un monile di siffatta perfezione. Un artigiano del buongusto dedicato alla lavorazione dell’argento che da tempo immemore si impiega per ornare ed abbellire con grazia e austera lucentezza.

Per chi non ama i teschi nessuna preoccupazione: le collezioni sono tante ed è sufficiente dare un’occhiata al sito di Raspini per trovare il gioiello giusto che interpreta al meglio la nostra personalità o più semplicemente il gusto del momento.

Onice, madreperla, coralli, smalti, zirconi, la materia prima è ricca e di qualità, i prezzi variano e sono dei piccoli investimenti che dureranno nel tempo. Pensate che meraviglia ricevere per natale un gioiello che è un rimando a ciò che siete o a ciò che vorreste essere e vivere, un regalo nel regalo, niente male eh!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...