Mix & Match

Ragazze il mese d’ottobre quest’anno è particolarmente benevolo e ha portato un clima mite fuori dalla norma, approfittiamone subito!

Se avete modo di sfogliare le riviste di moda vi accorgerete che il mix colore è protagonista della moda al pari delle tinte unite che solitamente dominano il palcoscenico e i trend di stagione. Un Cocktail di stile folk preso in prestito dalla tradizione zigana, dalle isole Baleari, dalla calda Spagna e dal misterioso Messico. Un’autentica esplosione di allegria che scaccia noia e malessere e ci ricorda di amare la vita.

Nel dettaglio vorrei proporvi qualche capo Desigual, sempre considerando che i modelli qui riportati hanno sfilato a NY e sono quindi estremizzati, ma che si possono leggermente modificare, semplificare, mantenendo tuttavia lo spirito e l’abbinamento di colori che è decisamente una novità invernale:

“Combinare tessuti e stampe, lasciarsi sedurre dai ricami e adorare il denim. Questi sono i tre comandamenti che deve rispettare una boho girl. Con reminiscenze del movimento hippy. Ma adattato all’era 3.0. La tendenza più bohema della stagione si unisce ad un tocco etnico per invitarci a goderci la vita. Esiste un look migliore per sfruttare al massimo il fine settimana?”

Vi ho citato esattamente quanto riportato sul catalogo Desigual che apre la strada ma è in ottima compagnia…perché la stagione vi invita a non fossilizzarvi su un’unica tendenza, ce ne sono diverse, dal romanticismo hippie allo sporty chic passando per l’Europa e raggiungendo l’Argentina con una punta di nostalgia verso la Buenos Aires degli anni’70.

giambattista-valli-paris-fashion-week-ai-2017-2018-1.jpg

Qui vi propongo il romanticismo hippie di Giambattista Valli, amato da Charlotte Casiraghi e il jet set, tulle e nuvole di tessuto leggero che avvolgono la silhouette in seta preziosa con valore e raffinatezza.

Olimpia Zagnoli collabora con MaxMara e si concentra sulle stampe che diventano protagoniste assolute della collezione con righe, quadri, motivi naturali e stilizzati, le geometrie simpaticamente ricordano i disegni inca e la moda delle band rock degli anni ’70, ecco che cercando nell’armadio e trovando un maglione o pullover simile lo si può abbinare ad un pantalone serio con un mocassino da uomo e il gioco è fatto, sarete moderne, stilose, raffinate e charmant!

Non può mancare l’entusiasmo e l’unicità di Etro, con un solo capo si è rimesse a nuovo….anche se il retrogusto c’è eccome!

Anche Gucci da sfogo alla fantasia hippie, irraggiungibile ed eccessiva, mai banale, ma qualche suggerimento lo possiamo rubare!

Conclusione: proviamo a divertirci, cerchiamo nel guardaroba un capo che magari avevamo accantonato perchè troppo vintage, anni’70, hippie o acquistato in un mercatino in Messico, Venezuela, in Spagna o dietro casa e abbiniamolo in maniera diversa ai soliti pantaloni o gonne, avremo un look sicuramente frizzante!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...