Gonna Midi

E’ ufficiale, la gonna midi quest’anno è irrinunciabile e a dirla tutta lo si sapeva già dato che l’abbiamo vista in passerella come accenno della collezione primaverile 2017.

In effetti è comoda, versatile, fluida (nota: questo concetto di fluidità lo ritroverete spesso, credo che suggerisca immeditamente morbidezza, scivolamento, leggerezza e mi piace pensare ad una moda che sia così e quindi adatta un pò a tutti senza dover per forza rientrare in una taglia 38 per permettersi un outfit modaiolo e di tendenza!) coinugata al tweed, jacquard, tulle, satin, lana, lamè si presta a molteplici lavorazioni quali il ricamo e la plissettatura e ad infinite fantasie alternate alla tinta unita.

Direi che possiamo pensarla nelle textures più svariate anche bouclè, benchè sia preferibile in questo caso scegliere la midi a tubino data la “pesantezza” della lavorazone del tessuto, vi ricordate il mantra Chanel? Giusto per farvi un’idea vi rimando al post della La Pencil Skirt. Sul concetto bouclè ritorneremo presto, è un evergreen e benchè non se ne veda molto in giro è vivo più che mai, rimanete sintonizzati e vedrete…

Tornando alla Midi ecco una carrellata di modelli proposti da Tu Style

collage_TuStyle-35 (2).jpg

Non trovate anche voi particolarmente delizioso l’abbinamento della midi in pizzo paillettes con maxi pullover liscio? Se è così ma temete l’effetto “gonfio” dovuto alla maglia (solitamente a me succede) optate per un maxi pullover di grana fine come il mohere o il cachemire, rimborsando leggermente la parte anteriore come in figura. Un altro piccolo accorgimento: acquistare un pullover che lateralmente abbia degli spacchetti, inserire una cintura che segnerà solo davanti il punto vita, mentre nella parte posteriore rimarrà nascosta dal retro del pullover. Se avrete un minimo di pazienza e farete qualche prova vi renderete conto che l’effetto visivo migliora nettamente e la silhouette ci guadagna.

Se volete togliervi lo sfizio da Ovs, H&M, Zara, Stradivarius, Mango trovate tanti modelli a prezzi contenuti, scelta e un buon rapporto qualità prezzo!

Per completare l’outfit: biker, ankle boots o mocassino uomo! Maxi bag o pochette a seconda dell’occasione, infine? Il vostro sorriso più smagliante!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...