Evviva i fiori sono tornati!

Carissimi benritrovati, mi sono assentata per un pò, in fase di studio delle nuove tendenze e un pò frastornata dall’abbondanza di stili ed esubero di idee a mio parere un pò confuse che imperano nelle riviste e nei magazine on line….

Risultati immagini per collezione moda primavera estate 2017 gucci

Va di moda il pizzo, non possiamo non avere una bella giacca rossa nell’armadio, il rosa cipria è il colore che ci traghetta nella primavera e nell’estate, guai a stare senza il verde, nessuno senza tute e jumpsuit, la scarpa deve essere lavoratissima, mai più senza mini pochette gigante, ecc….tutto vero? parzialmente tale? io sono dell’idea che il buon gusto dovrebbe sempre guidare le scelte, sono anche fermamente convinta che “less is better” e subisco da sempre il fascino degli outfit alla Jacky Kennedy, alla Audrey Hepburn che ho potuto rivedere ed amare moltissimo nel film Il Diritto di Contare (a breve un post dedicato) quindi opto per fare mie le singole idee contestualizzandole con quanto già in mio possesso per non finire sul lastrico e magari dar nuova vita a capi da tempo riposti nell’armadio.

      image1xl

Una piccola eccezione potrei però farla per il gradito riproporsi del motivo floreale, espressione di femminilità e allegria da sempre, permette coniugazioni diverse, in stili complementari, dall’abitino bon ton, allo chemisier molto amato dalle vip oltreoceano, oppure scelto per arricchire giubbini e bomber o esplodere in miniabiti leggeri e fluttuanti. Jeans e persino costumi ne vengono impreziositi, le borse poi sono bellissime e da sole farebbero un outfit, come quella qui sopra riproposta di Roger Vivier, la Borsa Vic’ Garden Collage in denim con ricami in rafia. Accanto la jumsuit River Island su Asos.

    Risultati immagini per fioriscono fiori sulle scarpe 2017

Guardate che delizia questo sabot di Primark, immagintelo abbinato ad un total look bianco o ad una jumpsuit pinocchetto nera con una minibag tracollina chanel. Decisamente un outfit “spaziale”. E che dire delle tracolle Fendi? Veri capolavori da gustare

iblues1-620x481 (2)    1319466d-9604-4d5e-bd49-1a913ef9d5b7

Anche questi abitini sono veramente belli, iblues a fiori rosati con profilatura in vita a contrasto nera  (sopra a sinistra ) e a destra possiamo riproporre qualcosa di già introdotto H&M, Kenzo e il colore folk, ricordate? Se tornate a leggere il post dove lo vedrete indossato da Jessica Alba vi convincerà. Che il tema non sia nuovo è una verità inconfutabile, ma fa piacere poter ripescare qualcosa di già acquistato e sentirsi assolutamente fashion e all’ultima moda.  Date un’occhiata qui, ricordate alcuni vecchi post?

StradivariusNice dresses, abiti troppo cariniStivali di gomma…. ne avevamo parlato e anticipato la tendenza qui e in altri post ancora….ecco un filo di soddisfazione ed orgoglio lasciatemelo tutto 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...