Ancora Meryl e non ce nè per nessuno!

Siamo in tema di film e allora che sia Oscar. Non ci credo quasi ma sarai mai possibile che qualsiasi ruolo lei interpreti riesca a renderti quasi catatonico davanti allo schermo e ti proietti direttamente nella realtà che sta vivendo lei conquistandoti con poche battute? E’ talmente brava la Streep che regge benissimo un film che rischia di essere noioso semplicemente cambiando un’espressione o alzando un sopracciglio. Non che Hugh Grant o Simon Helberg sfigurino, tutt’altro ma la dama made in USA è divina e le critiche per la sua interpretazione sono al solito magnifiche.

Risultati immagini per florence film

Florence è un film diretto da Stephen Frears e racconta la storia vera della cantante d’opera Florence Foster Jenkins, diventata nota per le sue scarse abilità canore e qui vi rimando a tutte le recensioni presenti sul web, tra cui ne ho letta una in cui si dice che per interpretare una diva ce ne vuole un’altra e io sono totalmente d’accordo.

Vi ricordate cosa scrissi qualche tempo fa? Rinfreschiamoci la memoria…Maggie Smith ci piaci perchè… e guarda un pò quali erano le attrici che indicavo come le mie preferite oltre a Maggie? Ho sempre ammirato la Sig.a Streep, quando poi l’ho vista nel musical Mamma mia mi sono resa conto che sapeva anche cantare e che niente poteva limitarne il talento immenso, mi inchino e rallegro che esistano donne così, magari non bellissime ma giganti di fascino indiscutibile!!!! Se questo non è glamour!!!!!!!!

Rispondi

