Pino cembro e cannella…

Ciao a tutti, con piacere posto un piccolo ma prezioso contributo di un’amica collega che ama le essenze e può darci qualche dritta davvero significativa per alleviare mente e corpo, grazie Monica!

…” ed eccoci arrivati finalmente al mese di dicembre, il mese delle luci e dei colori, del profumo di biscotti e delle torte alla cannella, ma anche del profumo del pino cembro che ricorda lunghe passegiate nei boschi.

Mettete nei vostri diffusori l’essenza di questo olio speciale, avrà effetti benevoli sul vostro sonno e ne beneficerà la vostra circolazione sanguigna. Il  pino cembro, ha inoltre un’azione batterica e contrasta l’azione delle tarme. 

Io ad esempio,  metto qualche goccia di essenza su un un cubetto di questo legno pregiato e lo appoggio sul comodino. Un’alternativa al pino cembro  è l’essenza del pino mugo, provatene qualche goccia in un barattolo di miele  (mi raccomando però le essenze devono essere rigorosamente  ad uso alimentare) che poi potrete degustare anche in una tisana calda .

Altre essenze tipiche del mese natalizio sono sicuramente quella della cannella e dell’arancio. Le note proprietà della cannella, famosa già nell’antichità, sono molteplici. aiuta ad attivare il metabolismo, aumenta le difese immunitarie, riduce il colesterolo. Mettetene 3 o 4 gocce nel diffusione ambientale o negli  umidificatori dei termosifoni. Divertitevi a mischiare le essenze, tipo cannella e arancia e subito si sprigionerà una profumo che donerà una sferzata di  energia e vi scalderà il cuore.  Buon Natale a tutti…”

Risultati immagini per essenze cannella pino cembro

Annunci

2 thoughts on “Pino cembro e cannella…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...