Tante idee per le serate di festa

La it-girl inglese ci mostra come indossare con disinvoltura i jeans anche per la sera, abbinandoli a dettagli preziosi come la blusa in pizzo e alle décolléte chic in velluto e alla minibag bon ton. Scopri tutti i must del suo outfit (collage di Antonella Acquafredda)

Benritrovati amici, nell’aria si respira il profumo delle feste natalizie e le vetrine dei negozi si vestono per l’occasione con addobbi e luci che trasmettono allegria e colorano le sere buie invernali.

Come tutti sappiamo l’attesa stessa è una parte del piacere per cui vale la pena gustarsela fino in fondo per esempio dedicandosi ai preparativi di vario genere, dalla scelta dei regali prendendosi il tempo che serve per trovare il giusto pensiero, al tempo da regalare a sè in compagnia di amici e parenti che  magari non si frequenta abbastanza. Chi ama stare con se stesso lo può fare percorrendo le vie della propria città e dedicandosi del tempo, magari gustando una buona tazza di cioccolato fondente con panna appena fatta!

In questo periodo dell’anno capita di organizzare uscite in compagnia di amici e colleghi e spesso manca l’idea per un outfit comodo, di tendenza e adatto all’occasione, ottimo: vorrei proporvi in questo e nei prossimi post qualche suggerimento che spero possa fare al caso vostro. Quello di oggi arriva dalle pagine di Tu Style, direttametne sul blog di Stelleweb indossato dalla it girl e modella Alexa Chung. Amo particolarmente questo trend perchè abbina il jeans scanzonato e alla portata di tutti a qualcosa di sofisticato elegante e sensuale come il pizzo ricamato. Decoltè, minibag e cappotto bon ton completano l’outfit che ben si presta ad una serata da trascorrere in un locale, al ristorante, ad un party e via così. Non adotterei questo look per andare a teatro ma non mi farei problemi a sceglierlo per diverse altre occasioni. Volendo essere totalmente moderni opterei per una decoltè in velluto e completerei l’outfit con una treccia impreziosita da accessori gioiello come nell’immagine seguente. Hair style promosso a pieni voti nelle sfilate milanesi e dai vip sui vari red carpet di stagione. Per chi avesse i capelli corti suggerirei un fermaglio come quello indossato da Milla Jovovich abbinato ad un trucco perfetto, ma semplice e ad un sorriso festoso che non costa nulla ed è quanto di più magnetico si possa sfoggiare!

Le trecce preziose da sera

Risultati immagini per taglio capelli carrè morbido con  gioiello

Sarete fashion, assolutamente glam con una spesa minima forse nulla dal momento che questi capi non mancano di sicuro nei nostri armadi, sarà sufficiente riassemblarli e vestirli di natale con un bel rossetto o lucidalabbra rosso fuoco!

Prossimo post….prossimo outfit 🙂

Annunci

4 thoughts on “Tante idee per le serate di festa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...