Il Vynil ci piace?

Benritrovati tutti, è una settimana di piogga quindi non me ne vorrete se vi rimando al post Stivali di gomma…. giusto per un tuffo nell’allegria, ma allo stesso tempo vi invito ad una riflessione: il Vinile ci piace? Cos’è il vinile? Semplice è un tipo di tessuto nero lucido che sembra plastificato e che nell’immaginario collettivo è rappresentato dalla tuta di Catwoman che qui vi riporto per comodità di lettura.

catwoman_tuta_vinileEbbene considerate che il vinile è riapparso sulla scena e ha pensato bene di declinarsi nelle varie tipologie e accessori che la moda dichiara fashion ed ecco che troviamo gonne, abiti, beatles, it bag, pantaloni, trench coat, zainetti, varie ed eventuali…

Allora il mio parere è semplicissimo, come sempre il gusto dovrebbe guidare e quindi se il vinile piace ben venga l’accessorio, che un pò richiama la vernice e quindi ci sta, oppure la gonna magari abbinata ad una semplice camicia bianca. Ok all’abitino a bustier da indossare magari con una giacca mannish dal taglio rigoroso che riesca a smorzare l’effetto..e via così….

Volete qualche esempio, ecco alcune immagini prese dal sito di Vanity Fair:

       

             

E altre tratte dalle collezioni presentate dagi stilisti in stagione…

Sicuramente è uno stile che richiama i ’70es…

Vi racconto una curiosità: negli ’80 Moschino fece una collezione proponendo abiti in vinile e alla sottoscritta ne fu regalato uno molto carino per la festa dei suoi 18 anni! L’abitino nel tempo è stato eliminato dal guardaroba, ma la cintura che riporta la scritta MOSCHINO in dorato su sfondo nero è gelosamente custodita come una reliquia che ogni viene indossata ancora, con sana emozione!

Annunci

4 thoughts on “Il Vynil ci piace?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...