Il pizzo ci rende glam

Espressione di femminilità, etereo, intrigante e pudico, ammiccante alla sensualità o adepto di un bon ton che si costruisce intorno, il pizzo torna prepotentemente dopo l’estate e alleggerisce pull oversize, giacche e maglioni ricordandoci una femminilità di cui è da sempre il massimo esponente.

Ne avevo già scritto nel post I pantaloni di pizzo e sono contenta di poter nuovamente citare questo tessuto romantico e sofisticato riportando di seguito alcuni esempi di come può essere impiegato per donarci un pizzico di sensualità anche nella quotidianità sempre secondo buon gusto e raffinatezza sovrana.

Eccolo indossato in solitaria come  La Pencil Skirt  o come sottogiacca o sotto un pull morbido in cachemire per dare un effetto dolcissimo e molto soft, abbinato ai jeans, lo vediamo far capolino dal maglione di lana, declinato come vestito, in abbinata alla pelle per un eccentricità unica e modernissima che ben si coniuga con ankle boots o beatles boots di stramoda quest’anno! Nessun divieto a scegliero colorato, da Zara io ho trovato una pencil skirt verde salvia simile all’immagine in figura e vi garantisco che abbinandola al grigio e al nero da un outfit di gran tendenza. Nel nero rimane sempre molto sofisticato e quando gioca sul vedo non vedo è sempre l’eccellenza della raffinatezza.

Qualche altro esempio della collezione autunno inverno 2016-2017?

Se non si esagera e ci si ricorda che non si è su una passerella, sempre considerando le nostre proporzioni e il contesto in cui ci poniamo niente ci vieta di indossare il pizzo con disinvoltura e assoluta modernità, grintoso, dai contrasti a volte forti ma ben calati nel quotidiano, magari strizzando l’occhio all’underground, al punk o volgendo verso un mannish style rubando qualche idea al guardaroba maschile come per esempio un bel completo tailleur pantalone alla Marlene Dietrich con sottogiacca in pizzo per un look andro-chic sofisticato. Anche le dive del passato possono insegnarci qualcosa 😉

Come i reali del presente, ecco Sua Altezza la principessa Kate ad un evento con un abito in pizzo sobrio ed elegante.

kate

Io il mio pezzo forte della stagione l’ho acquistato, e voi?

 

 

Annunci

6 thoughts on “Il pizzo ci rende glam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...