Tanta voglia di semplicità

Ciao e ben ritrovati 🙂 Mi sono assentata qualche giorno per dedicarmi al nuovo membro della famiglia, un pelosetto nero con due occhioni meravigliosi di cui ci siamo innamorati seduta stante, un micino di nome Noce che ora è assoluta parte della famiglia.

Nel corso della settimana ho sfogliato diverse riviste, Grazia, Tu Style, Vanity Fair, visitato siti on line e ho avuto la conferma di quanto già pensavo da un pò e cioè che nel turbinio della moda e in tutto ciò che ci ha stupito e abbagliato nel corso della Milano e Parigi fashion week si è anche ristabilita una sorta di voglia di semplicità e “normalità” attraverso outfit molto metropolitan e easy way.

Le It girls per eccellenza Olivia Palermo e Alessia Chung sono pienamente allineate allo stile minimal, raffinato ed elegante, mai sbagliato, mai eccessivo e perfetto in qualsiasi contesto. Una certa Coco Chanel era solita affermare che “..less is more” esortava a specchiarsi prima di uscire e a togliere qualcosa.

Non vi sarà sfuggito lo stile minimal e semplice di Kate Middleton Windsor o quello basico di Angelina Jolie o Cate Blanchett musa di Armani e sua testimonial in clothes and parfums.

Un ultimo pensiero: semplicità è anche risparmio, a  volte con un capo solo si può risultare moderne e talmente fashion da surclassare l’outfit più ricercato e costoso, pensate al tranch coat e date un’occhiata alle immagini qui sopra riportate, che ne dite?

Annunci

One thought on “Tanta voglia di semplicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...