Blogger e influencer

3bd40ef8af816981e064e7cfefd0f1f8

Mi piace essere blogger, semplicemente. Poter trasformare una passione ed interesse in articoli da condividere e avere un posto speciale dove scambiarsi con altre blogger idee e convinzioni è come avere una finestra sempre aperta su un mondo glamour che si rinnova costantemente non dimenticando però uno stile e una tradizione che hanno radici lontane. E’ anche innegabile che it girl, blogger e influencer hanno radicalmente cambiato il contesto sociale e insieme a vip e personaggi più o meno celebri influenzano considerevolmente le idee degli stilisti e i trend di un settore che macina miliardi e fa lustro al nostro paese da sempre ammirato per la magia che sa esprimere nel fashion. Ne ho avuto ulteriore conferma qualche giorno fa partecipando al Vanity Fashion Chat e notando come le it girls siano all’apice della scala di gradimento e abbiano così tanti follower da essere prese in considerazione anche dalle testate giornalistiche più note a livello mondiale.

11307445-four-beautiful-young-women-with-shopping-bags-over-white-background-stock-photo

Il mio blog è veramente giovane, ma è ben seguito e mi ha dato la possibilità di partecipare ad alcuni eventi legati al mondo moda e cosmesi permettendomi di vivere momenti davvero entusiasmanti. La moda peraltro è da sempre una mia passione unita alla ricerca di uno stile che dia carattere e permetta alla personalità di emergere senza prevaricare. Non mi piace sgomitare o apparire sempre ed ovunque, ma lo spazio che occupo nel mondo social è ben condiviso e vedo che il blog è apprezzato per una sua raffinatezza di espressione e immagine oltre che di contenuto.

Mi capita spesso di ricevere conferme di quanto scrivo, dei consigli che posto, degli articoli che condivido, quindi penso con sincerità e massima umiltà che sia la strada giusta da percorrere e continuerò a farlo.

I miei giornali preferiti sono delle ancore e dei fari preziosi, sono appuntamenti imprescindibili nel corso della settimana e lavorare al blog con passione è un’occasione per fare un pò parte delle loro redazioni anche se in maniera del tutto virtuale! Mi collego spesso on line ai siti di questi settimanali traendo ispirazione da alcuni loro articoli, prendete ad esempio l’articolo su Alexa Chung pubblicato su Grazia, ecco un modo originale e nuovo con cui portare la pelle/similpelle. L’universo moda è totalizzante e per me comprende cosmesi e altri temi di interesse che spesso si mescolano con outfit e accessori.

fashion-schools-plr-articles-1

Allora state con me e riprendiamo il nostro viaggio di blogger, come sempre commenti e suggerimenti sono più che graditi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...