Blu navy and black

Ebbene si lo ammetto pubblicamente ecco qua: adoro la combinazione blu navy col nero.

ce72f7a1ecbfe89d7c0b3e41e048c2d6

Partiamo col chiarire che il blu navy è il colore che qui vedete in immagine presa direttamente dal Pantone e quindi nessun dubbio in merito.

Non credo sia necessario riportare anche l’immagine del nero ad ogni buon conto vorrei spendere qualche parola nel ricordare che da sempre al nero si è abbinato un altro blu con tacita approvazione del mondo moda globale, mi riferisco al blu elettrico, di fatti l’abbinata blu elettrico e nero era di gran moda negli anni ’80 e si è riproposta altalenandosi in accordo con le tendenze moda risultando sempre abbastanza elitaria e sofisticata a mio parere.

come-abbinare-i-colori-nero-e-blu-elettrico-in-un-look-da-lavoro

L’abbinamento del blu navy col nero invece era considerato out, uno sgarbo al mondo del gusto e del fashion finchè un signore di nome Yves Saint Laurent (l’inchino è dovuto) stravolse i canoni tutti e mandò in passerella abiti che proponevano proprio la fantomatica abbinata di colori e fu un gran successo.

Nel tempo a prescindere dalla condivisione o meno della riuscita cromatica io ho sempre indossato i due colori trovandoli deliziosi, intriganti e molto sensuali insieme. A dirla tutta penso che alle more stiano particolarmente bene e donino un fascino particolare. Certamente è importante abbinare correttamente anche i tessuti e gli stili anche se ultimamente le passerelle hanno visto l’unione di texture diverse e mai accostate tra loro in precedenza. Pensate al velluto che va estremamente di moda di questi tempi, ebbene una bella blusa in velluto blu navy abbinata ad un pantalone serioso nero in tessuto tecnico o fresco lana vi darà un’allure che non passerà di certo inosservato.

Anche i vip se ne sono accorti, da Michelle Obama a Victoria Beckham…. Che ne dite? Ci volete provare?

Annunci

3 thoughts on “Blu navy and black

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...