Tinte forti per labbra e unghie

Non so se ve ne siete accorti ma il trend di stagione, e mi riferisco a quella entrante che sa di cioccolata, foglie colorate che si adagiano sui marciapiedi, venticello e brezza fresca che viene dal nord e via così, vede protagonisti per labbra e unghie i colori dark. 

Questi colori vanno sapientemente utilizzati perchè basta il minimo errore e dal raffinato si passa al trash senza nemmeno rendersene conto. Immagino che sia chiaro a tutti come stendere uno smalto trasparente sia facile mentre cimentarsi con un borgogna diventi leggermente più complesso.

tendenze-unghie-dark-autunno-inverno-2016-2017-desktop

Partiamo dalle unghie: bordeaux, vinaccia, rosso sangria, rosso sangue, rosso tendente al nero (qualche anno fa unos malto di Chanel spopolò in materia), marrone scuro, nero, grigio fumo di Londra, verdone, blu notte, i colori nelle nuance più scure e intriganti sono must rigorosi che devono essere sapientemente stesi con le tecniche opportune quindi stando bene attenti alle cuticole, rispettando un minimo spazio millesimale dalla lunula e con una stesura lineare mai sovrapposta. forma-unghiilor-trend-sau-preferinta011

Dobbiamo ricordarci di stendere prima la base, lo smalto e un fissatore. I colori possono essere lucidi o opachi, in quest’ultima opzione si deve ricorrere ad un prodotto opacizzante, in commercio se ne trovano diversi.

Per le labbra la scelta si propone tra le varie tonalità del rosso e del burgundi, del viola e del rosso sangria e con texture facilmente stendibili utilizzando direttamente il lipstick o più sapientemente con un pennellino come  fanno i migliori make up artist che con svariati tutorial ci spiegono come fare per avere un effetto a prova di red carpet!

I miei consigli sono i seguenti: se non siete brave nella stesura dello smalto provate a seguire alcuni tutorial e fate qualche esperimento, se proprio non riuscite optate per colori essenziali e basici neutri affinchè eventuali difetti non si palesino in maniera inopportuna.

Per le labbra abbinerei ad un rossetto strong un maquillage light per gli occhi per non appesantire il tutto e porterei con me uno specchietto per monitorare ogni tanto la tenuta, garantita sicuramente dai rossetti di alta qualità, ma si sa fare un check ogni tanto è meglio 😉

 

Annunci

5 thoughts on “Tinte forti per labbra e unghie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...