E il Pantone ci svela i colori dell’inverno

Ciao amici, come ogni anno al rientro dalle vacanze le fashion addicted cercano di individuare con precisione certosina i colori della stagione entrante e i dibattiti partono alla grande…in realtà le cose sono un pò cambiate negli ultimi anni.

Qualche anno fa andava di moda un colore particolare che si abbinava ai classici colori di stagione, per es: il bordeaux o il mauve o il blu o il verdone e così via…se vi capita di fare qualche giretto nelle vie della moda e nel quadrilatero milanese più che mai vedrete che non funziona più così, i colori si incontrano tutti, dal burgundi, al bordeaux, al vinaccia al mauve all’azzurro, al grigio e anche alle tonalità del verdone…per fare chiarezza ci viene in soccorso il Pantone rivelandoci che i colori real fashion della stagione autunnale saranno:

colori-moda-autunno-inverno-2016-ollyup.jpg

Ci sono quindi due tonalità di blu, un grigio talpa o pelle di squalo, un senape “speziato” e una sfumatura di viola definito “bodacious”, deliziose le sfumature serene dei toni grigi e azzurri che si accompagnano con notevole facilità ai grigi scuri, ai blu, ai neri e anche al panna o cammello per realizzare outfit di tendenza ma soprattutto raffinati ed eleganti pur nella semplicità… 

“Quali colori indosseremo nel 2016? A rispondere è arrivato puntuale Pantone, precisamente il Pantone Color Institute, con la lista dei 10 colori di tendenza dell’Autunno Inverno 2016/2017. rivelata oggi in anteprima da WWD. Dopo aver svelato mesi fa ilprimo colore di tendenza del 2016 alias il Rosa Quarzo, ecco arrivare la classifica delle tonalità che coloreranno gli armadi delle fashioniste (e non solo) con una tendenza precisa: il 2016 si colorerà di tonalità chiare e rilassanti. «Con tutta l’angoscia che c’è là fuori nell’etere e nel mondo che ci circonda c’è la necessità di guardare colori più rilassanti», Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute che precisa: «la necessità è psicologica». Ecco i 10 colori top dell’inverno 2016. ” (fonte: MarieClaire).

Allora conviene controllare nei nostri armadi e se non abbiamo i colori di punta non ci resterà che fare uno sano shopping all’insegna del capo o i capi che possono rinnovare il nostro guardaroba! 😉

Annunci

14 thoughts on “E il Pantone ci svela i colori dell’inverno

    • E’ veramente un colore universale si adatta alle stagioni estive con abbinamenti al bianco e al blu e all’inverno con abbinamenti ai neri e ai bordeaux, si declina nelle varie tonalità dai grigi chiari, al piombo e abbinato all’azzurro polvere è fantastico! Anche come argento è davvero in!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...