I nuovi trend autunnali

gettyimages-513032042_master.jpgCiao ragazzi, prossima alle vacanze vorrei anticiparvi alcuni trend che saranno i must per la stagione autunnale entrante…già qualcosa vi avevo raccontato nell’articolo In rispolvero il velluto…. e qui non solo confermo ma rilancio aggiungendo: cappe, army style, deluxe e metallica, menswear suggestions, sporty street, tapestry o broccato, gotico e storico, piumoni caldi caldi e shearling…

Andiamo con calma, il velluto lo abbiamo già introdotto e qui lo riconfermiamo sensuale e sinuoso, morbido e avvolgente nei colori più intensi.

Le cappe che io adoro e fanno molto Trono di Spade e film fantasy sono un piacevole ritorno, già qualche anno fa avevano infatto fatto capolino e oggi si ripropongono nelle fantasie check e geometriche con richiami indiani e con iniziali ricamate (Burberry le aveva proposte tempo fa e la it per eccellenza Sarah Jessica Parker ne aveva indossata una bellissima)…

Army style o Army Jacket, sono già in circolazione in estate e verranno estese alla moda autunnale con alamari e richiami militari che sono oltremodo fascinosi soprattutto se abbinati a vestiti in voile e tessuti impalpabili per leggerezza, alta uniforme docet!

Deluxe e metallica, anche questo trend lo avevo anticipato dal momento che è praticamente ad uso e consumo annuale, diciamo che una minima differenza qui si pone perchè il metallico è cangiante e satinato e rimanda all’effetto velluto particolarmente adatto negli outfit fluidi e dalle linee morbide.

Abito-grigio-metal-Alexis-Mabille.jpg

Menswear suggestions a gogò direi, a prescindere da un certo fascino che è innegabile, lo stile gentleman sta bene a tutti e da una varietà di scelta davvero unica, è di fatti sufficiente scegliere un cappotto jacquard o pantaloni grigi in grisaglia da abbinare ad una cintura in tessuto e ad ankle boots neri per un perfetto outfit di tendenza oppure un bel maglione mountain chic con pantaloni lineari e il gioco è fatto.

Alexander-Wang-S16-100_referenceUn altro trend anticipato è lo sporty street volto al genderless e ad una comodità che si
coniuga con stile e tendenza, da considerare attentamente perchè non è proprio adatto a tutti e va letteralmente indossato secondo i dettami di tendenza altrimenti sfora nell’out.

Altra tendenza il tapestry o broccato, molto ricco e pesante nella fantasia si compensa con linee morbide e fluide che aiutano a snellire una lavorazione importante. Per le minute attenzione, magari meglio optare per un cappottino o una gonna abbinata ad un lupetto semplice che contrasti col tutto.

RTX28DPDprada10Gucci-14

 

Gotico e storico sono richiamati a gran voce dai telefilm e vengono rilanciati dalle case moda con pizzi, merletti e lavorazioni velluto dark, rigorosamente black…A piacere e in piccole dose..

milano-moda-donna-ai-2016-2017-le-sfilate-del-24-febbraio-gucci-blugirl-e-cavalli-2231036815[3117]x[2076]360x240.jpeg

Piumini caldi e shearling per le più freddolose sono un piacevole ritorno, ma cambiano le forme non più sciancrate e skinny bensì morbide, larghe e avvolgenti. Anche in questo caso fare attenzione agli orli, esagerare per le più minute non va, quindi coccoliamoci pure e restiamo al caldo ma controlliamo le misure, anche se la moda detta legge, lo stile proprio deve prevalere sempre.

Annunci

4 thoughts on “I nuovi trend autunnali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...