Liebster chiama, io rispondo!

Ciao a tutti e ben ritrovati!

Partiamo dal Liebster Award, che mi diverte sempre molto…questa seconda volta sono stata nominata da Fruttasdibosco che ringrazio di cuore!

liebster-award-l-qsghf9.jpgRipercorriamo velocemente le regole:

  • si cita e ringrazia il nominante, fatto!
  • si creano altre 11 domande…
  • si nominano 11 blogger
  • si inserisce il logo, fatto!

Ecco le domande di Fruttasdibosco:

  1. Cosa pensi del vodoo?

Beh in certi film lo trovo divertente, evoca magia e risate….non voglio crederlo reale e negativo benchè sappia che in alcune tradizioni è proprio così. Non mi appartengono e non mi piace prenderlo in considerazione in questa ultima accezione.

2. Hai mai cercato su Google come spostare oggetti con il pensiero come “Matilde sei mitica”?!

Più che cercare su Google ho provato con tutte le mie forze, come in passato provavo a fare magie convinta che mi sarei potuta ritrovare come Bia o Noah (cartoni animati dell’epoca che fu docet), ma niente, per ora!

1410963133_matilda-6-mitica-streaming.jpg

3. Hai mai ballato con il tuo animale? Se sì, quale canzone?

Al momento non ho animali, quindi niente…ma ballo da sola, conta?

4. Ti è mai capitato di perdere la pazienza? Quando e con chi?

Si mi capita, al lavoro per mancanza di rispetto….a volte con mio figlio quando esagera…ma con lui si risolve sempre tutto subito..al lavoro no…aspetta com’era la storia del vodoo????

download (16).jpg

5Pro o contro a Pokémon GO? Se sei contro…spiegami perchè.

Non amo i Pokemon, direi che non mi esprimo dato che rispetto chi desidera giocare…purchè ci siano delle coordinate entro cui muoversi nel rspetto degli altri 🙂

6Hai mai cercato il minerale associato al tuo segno zodiacale? E la runa? Quali sono!?

Pare l’opale, altri indicano l’ematite, altri minerali diversi….sicuramente a me piace molto lo smeraldo che trovo magnetico ed ipnotizzante….Cmq il mio segno è lo scorpione e l’ascendente il gemelli  🙂

7. Il primo libro che hai memoria di aver letto?

Rcordo che da piccola a Natale non vedovo l’ora che i miei genitori mi portassero in centro a Milano per scegliere i libri che Babbo Natale mi avrebbe poi regalato, ne richiedevo tantissimi dato che adoravo leggere…la Banda dei cinque e ra uno di quello e lo ricordo con affetto!

194px-La_banda_dei_cinque.jpg

8. Una cosa che da piccolo schifavi di fare…ma che poi hai fatto da più grande e ti ci sei affezionato/a?

Non saprei, forse mangiare le verdure, da piccola le odiavo, ora mi piacciono tanto!

9. Che legame hai con le medicine e il tuo medico? Rimedi della nonna o farmacia?

Un rapporto equilibrato direi, le uso quando mi servono e su prescrizione medica, poi ormai so quali medicine fanno al caso mio di volta in volta e quindi sono abbastanza autonoma…

10. Cosa hai davanti?!

Il pc.

11. A memoria, la prima canzone che hai mai sentito?

Mi sa che sono passati troppi anni per ricordare la prima, mi perdonerete….

Ecco le mie 11 domande:

  1. Hai una bacchetta magica: esprimi tre desideri
  2. Scegli il viaggio che faresti partendo domani mattina
  3. Ti puoi trasformare in un personaggio famoso, chi scegli?
  4. Il personaggio storico che ti intriga di più: qual’è?
  5. Il cibo che porteresti su un’isola deserta
  6. La cosa che non hai detto mai…
  7. Il senso che ti caratterizza maggiormente (udito, tatto, vista, olfatto, gusto)
  8. una frase che hai scolpito nel cuore
  9. un consiglio che daresti ad un amico importante
  10. la tua ricetta per vivere bene
  11. il tuo pensiero felice è…

Le nomine?  Tutti coloro che mi seguono e  gradiscono partecipare!!!!

4 thoughts on “Liebster chiama, io rispondo!

Rispondi

