Michelle Obama, stile da vendere

Ve ne sarete sicuramente accorti dato che il mandato di Barak Obama è a termine e la lotta per la sala ovale impera tra Hillary Clinton e Donald Trump, ma nelle varie testate giornalistiche compaiono foto, filmati e ricordi della favola degli Obama e sicuramente colei che maggiormente attira l’attenzione è Michelle. Non mi soffermo sull’intelligenza di questa donna che è palese, ha saputo vivere la favola della Casa Bianca con eleganza alla mano e un mood che ce la fa sentire vicina, una di noi.

Ritornando all’immagine, nello scorrere le foto rubate o ufficiali si denota sempre uno stile clean e rigoroso che però è tutt’altro che noioso, arricchito da colori anche cangianti, mise movimentate arricchite da particolari e dettagli che richiamano stile e glam senza mai esagerare. La scelta degli outfit è chiaramente volta a far risaltare la figura, sempre composta e perfettamente a suo agio nelle varie cerimonie e impegni ufficiali. Lo stile è variegato, dalle fantasie geometriche a quelle floreali nei toni accesi del blu, rosso cupo, bordeaux, verdone e giallo…

Il mood è causal ma sempre trendy e giovanile, i tailleur non sono mai ingessati e rigidi ma impreziositi da spolverini e cache coeur dai toni decisi, non disdegna gli outfit low cost e si permette spesso un piccolo gesto di vanità, ci avete fatto caso? Avendo le braccia toniche e ben disegnate, con maggior frequenza indossa tubini o scamiciati che lasciano le spalle scoperte, può permetterselo e riesce comunque ad essere sofisticata con uno stile che può ricordarci un pochino Jacky ma si mantiene a sè in maniera definita.

Nota: fate caso anche agli smalti scelti da Michelle, spesso accesi nelle tonalità anche del verde, blu, bianco e giallo! Questo denota sicurezza di sè e voglia di mettersi in gioco a prescindere dal ruolo. Ci piace e ci conquista 🙂

Infine permettetemi di sottolineare che la first lady è alta e questo la aiuta sicuramente nell’indosso, ma non è magrissima e quindi ci piace ancora di più perchè ci consente, volendo, di rubare qualche idea al grido liberatorio di “viva le forme!”

Annunci

5 thoughts on “Michelle Obama, stile da vendere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...