Fashion è anche professionalità

Lo scorso week end sono stata ad Alassio e facendo un giretto nel famoso budello mi sono fermata da Sisley perchè attirata da un jeans in vetrina, sono entrata ho visto che il jeans era a vita alta e l’ho scartato, la commessa molto gentile mi ha fatto vedere altri modelli tra cui Istanbul che mi è piaciuto moltissimo, peccato che non ci fosse la taglia giusta….

images

A distanza di qualche giorno tornata a Milano ho pensato di fare un saltino a Monza e passeggiando mi sono ritrovata di fronte a Benetton Sisley, sono entrata e ho cercato il jeans Istanbul. Non solo ho trovato il jeans ma ho avuto il piacere di imbattermi in commesse molto gentili e nei validissimi consigli del vicedirettore Emanuele che con garbo e professionalità mi ha suggerito la taglia migliore spiegandomi che il modello scelto si sarebbe facilmente lasciato andare dopo poche ore di indosso, mi ha invitata a lavarlo senza usare ammorbidente e a non stirare il capo per garantire una resa migliore.

download

Ormai mi conoscete un pochino e sapete che solitamente faccio acquisti in diversi negozi e centri commerciali e spesso fatico a trovare una vera professionalità, magari tanta buona volontà, allegria, giovinezza ma poca esperienza. Autentica professionalità e competenza maturata in anni di lavoro non sono virtù facili in cui imbattersi. Emanuele, con pregresse esperienze da Lanvin e altri mega store, le possiede e con la capacità di rapportarsi col cliente mi ha dato i giusti consigli per essere maggiormente soddisfatta del mio acquisto. Tornerò in quel negozio quando dovrò acquistare qualcosa perchè è sicuramente più piacevole dedicarsi allo shopping mentre qualcuno sa prendersi cura di te.

Rispondi

