Glasses..specchio specchio delle mie brame…

Ciao gente, prima di fiondarmi al mare per un we di sole e relax (spero!!!!!! dita incrociate di mani e piedi!!!) vorrei scrivere un piccolo post sugli amici occhiali che da sempre ci proteggono dal sole, ci aiutano a vedere quando abbiamo problemi di diottrie e ci fanno sentire vere dive, ci aiutano a nasconderci quando ne abbiamo bisogno e proteggono la nostra tristezza quando il mondo è felice e noi no…

occhiali-da-sole-estate-2014-670870_H225629_L.jpg

Forme classiche e rigorose si alternano ad originalità e ironia, spopola il colore e le lenti riflettenti e cangianti sembrano tanti specchi in cui si proiettano le immagini che vediamo.

Scegliamo ciò che ci piace di più senza problemi, tra ritorni in auge, vintage, moda, classicità e star del momento direi che i fondamenti per un buon investimento sono i seguenti:

  1. scegliere l’occhiale che meglio si sposa al vostro volto, tra tutti i modelli in auge troverete sicuramente quello perfetto per voi che esalta il vostro aspetto e minimizza i difetti dei lineamenti (se ne avete….)
  2. verificate che il prescelto sia marchiato CE e che dichiari la protezione dai raggi nocivi del sole, infatti l’occhiale deve essere fabbricato secondo le regole stabilite dagli organismi comunitari, a significare lenti che assorbano il 100% dei raggi UV e fino al 96% del violetto/blu.
  3. la scala di protezione dai raggi nocivi va da zero (nessuna filtratura) a 5 (schermatura massima, inadatta per la guida), generalmente le filtrature più vantaggiose risultano quelle comprese fra 2 e 4.
  4. se potete optate per una montatura più ampia, quest’anno vanno alla grande quindi sarete assolutamente fashion…l’ampiezza estende la protezione del campo visivo e fa da barriera.
  5. fate attenzione ai materiali con cui è fabbricato l’occhiale, se risulta pesante diventa poi difficile e fastidioso indossarlo…oggi esistono materiali di assoluto confort e leggerissimi.

Non vi tedio oltre ma vi ricordo che tutto questo è fondamentale per evitare l’insorgere di patologie che si possono manifestare anche negli anni e portare a gravi danni, quindi tenete ben presenti le regole prima di procedere all’acquisto! Fashion è anche e soprattutto stare bene, quindi armiamoci delle corrette informazioni e buon acquisto a tutti!!! 🙂

Annunci

One thought on “Glasses..specchio specchio delle mie brame…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...