Tag: “Non si buttano gli avanzi” di moda?

Ciao a tutti, era da un pò che non partecipavo ad un tag, ma ora recupero grazie a Nickel Tested Beauty che mi ha citata e mi appresto a rispondere a sette domande che sono partite centrate sulla cucina e con precisione sugli avanzi e il loro impiego, tramutati in avanzi di cosmesi da NTB e da me ulteriormente traslati nel mondo moda, evviva la fantasia!

Le regole sono semplici, ripassiamole:

  1. citare chi ha creato il tag: quindi Opinionista per caso 2 che fa sempre foto bellissime!
  2. rispondere a 7 domande
  3. ringraziare chi ci ha taggati: Nickel Tested Beauty (maghetta della cosmesi e del riutilizzo e intervento riparatore del trucco! bravissima)
  4. nominare 7 blogger

Pronte? OK, partiamo:

  1. Come fai di solito rifornimento per la tua cabina armadio? Vai in un negozio particolare o compri online?

o-CABINA-ARMADIO-4-570.jpgEntrambe le cose, seguo la moda con particolare attenzione e individuato il capo o accessorio che desiro acquistare mi fiondo o in negozio o on line  e provvedo all’accaparramento….ci sono ovviamente alcuni negozi e stores che ritornano con periodicità, Milano ed hinterland non fanno mancare nulla!

2. Quando un abito è fuori moda e non riesci più ad indossarlo, cosa ne fai?

Solitamente non butto via niente, aspetto…, magari ripongo l’abito nell’armadio e attendo che ritorni in auge perchè la moda è fatta di dejavù e di vintage 😉

3. Ti è capitato di andare a fare shopping nei negozi e chiedere sconti?

Si certo, nei negozi in cui vado spesso ho un buon rapporto con le responsabili e a volte mi vengono incontro anche se le politiche scontisctiche oggi sono chiare e difficilmetne si ottiene qualcosa di più di quanto esposto e pubblicizzato….se si conoscono i rivenditori però si può essere invitati ai presaldi e questo offre l’opportunità di acquistare a prezzi scontati, ma avere ampia scelta di merce con poca confusione, non male!

4Ti senti in colpa quando noti di non aver indossato un abito acquistato e di averlo lasciato nell’armadio troppo a lungo? Quante volte accade?

Difficile che accada, in realtà succede che un capo usato le prime volte poi venga dimenticato e quando lo si ritrova è come riscoprirlo e magari lo si utilizza in maniera diversa, è anche indice di avere l’armadio un pò troppo pieno ahimè 😉

5. Ti è mai capitato, tornata a casa con dei nuovi acquisti, di accorgerti di aver comprato abiti o accessori non adatti ai tuoi colori o alla tua pelle? 

E’ capitato in passato ma l’esperienza ha insegnato cosa evitare e certi errori non si commettono più, può comunque succedere di pentirsi di un acquisto, in tal caso cerco di cambiare la merce o farmi fare un buono da riutilizzare con più accortezza.

6. Dopo le festività importanti come Natale, Compleanno, ecc, cosa fai con i vestiti ed accessori ricevuti in regalo che non sono di tuo gradimento?

Quali-sono-i-regali-preferiti-dagli-italiani-per-questo-Natale.jpgMi capita raramente di ricevere in regalo capi o accessori “sbagliati”, se proprio qualcosa non è adatto a me cerco di regalarlo per dare nuova vita ad un outfit che altrimenti rimarrebbe nell’armadio dimenticato.

7. Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza per scegliere al meglio i capi ed accessori che porti con te?

Solitamente preparo una lista generica di ciò che devo assolutamente mettere in valigia considerata la meta, le opportunità, il meteo e la compagnia. Quindi scelgo capi che magari non ho indossato nella vacanza precedente anche per avere foto diverse e ricordi nuovi legati agli outfit, sarà divertente un domani rivedersi e riconoscersi in quel mood!

Valigia_estate_ChezMadeleine.jpg

Ecco, ho terminato, spero di aver reso l’idea del tag pur modificando il contenuto e adadttandolo al mio interesse per il fashion, per quanto concerne le nomine mi piacerebbe nominare tutti i miei followers affinchè chi fosse interessato e lo desiderasse abbia l’opportunità di farsi riconoscere e sperando di fare cosa gradita!

Per amore di cronaca, le domande originali erano le seguenti e darò comunque una risposta:

1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e del frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?

Al supermercato per la spesa maxi che comprende il generale e una o più volte alla settimana per “i freschi”.

2- Quando ricevi ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?

Solitamente non ne ho, se capita si mangia il giorno seguente, non si butta via niente!

3 – Ti è capitato di mangaire la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?

Per la pizza e il fritto misto è capitato, il locale lo prvedeva e ci è stato offerto all’americana 🙂

4- Ti senti in colpa quando noti che nel frigorifero hai trovato cibo scaduto? Se la risposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?

Si, non capita mai, sto attenta alle date di scadenza e non acquisto mai troppo.

5 – Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgerti di aver comprato della frutta o verdura marcia?

Qualche volta la frutta era un pò ammaccata, ma dicendolo al fruttivendolo di fiducia sono stata ricompensata  con frutta sceltissima 🙂

6- Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua, eccetera, il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?

Solitamente si concorda con i famigliari che tipo di cibo cucinare  ein che quantià, gli avanzi si dividono con gioia 🙂

7- Quando ti assenti da casa per un pò perchè devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e acceso?

Cerco di svuotare il frigo il più possibile, qualche volta diventa difficile col freezer, ma non spengo nulla. Chiedo comunque a chi sta a casa e mi cura le piante di controllare che non ci siano blocchi di corrente o le sorprese sarebbero molto sgradevoli!

82631c5218c584e7faebfbeb28684c3a_169_l.JPG

Annunci

2 thoughts on “Tag: “Non si buttano gli avanzi” di moda?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...