Saldi ma con intelligenza…

.saldi-invernali-645x330.gif

Eh si ci siamo…da qualche giorno i saldi hanno aperto i battenti e ci fanno l’occhiolino da qualsiasi vetrina, angolo commerciale e sito on line…come resistere?! 😉

Bene alcuni piccoli consigli che non guastano:

  1. prima di fiondarci all’acquisto della qualunque apriamo bene gli armadi e controlliamo ciò che contengono, cercando di capire esattamente quale capo potrebbe mancare o semplicemente ci completerebbe qualche outfit rinnovandolo completamente. Es: abbiamo una gonna che non sappiamo mai con cosa abbinare? perfetto: la nostra missione sarà cercare il capo da coordinare.
  2. se il colore nei nostri armadi è il total black, magari pensiamo di acquistare un capo color panna, avorio o ghiaccio, si abbineranno perfettamente e ci permetteranno di creare più look con un solo acquisto…
  3. individuiamo i capi imprescindibili di stagione e optiamo per quello che ci ha preso il cuore, cerchiamolo e facciamolo nostro, magari rimandano gli altri acquisti….
  4. se la borsa più glam è comunque inavvicinabile colleghiamoci ai siti e cerchiamo un modello similare on line, ci sarà l’imbarazzo della scelta e saremo soddisfatte noi e il nostro portafoglio…
  5. Se desideriamo fare una follia, prima di procedere facciamo bene i conti, se possiamo “reggerla” abbandoniamoci e gustiamocela tutta, altrimenti ripieghiamo su qualcosa di più abbordabile con uguale entusiasmo perchè ci stiamo facendo lo stesso un regalo.
  6. se i soldini sono pochi: fiondiamoci su canali che possono garantire saldi interessanti e prezzi limitati: i siti on line o il mercato di Papiniano per chi abita a Milano, in qualche bancarella si possono scovare veri e propri affari: abiti, gonne, pull, maglie, borse e scarpe firmate a partire da prezzi very flat!
  7. ricordatevi che anche se saldati i capi acquistati possono essere riportati per difetti o per falli, diffidate sempre del commerciante che vi ammonisce che i cambi non saranno accettati, non è corretto e non è di legge!
  8. se avete occasione comprate anche qualche pensierino, una pochette di Accessorize, una pasmina, un braccialetto Desigual, una cintura gioiello, ne sarete orgogliose a Natale quando dovrete preparare i pacchettini da mettere sotto l’albero e questi semplici oggetti saranno graditissimi! Siate previdenti 😉

Ok, pronte? Uno…due ….tre…viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

saldi2.jpg

Annunci

3 thoughts on “Saldi ma con intelligenza…

    • Eh eh capita anche a me, ma solitamente non aspetto i saldi, cerco di razionalizzare gli acquisti, sai ti confido un segreto: odio le code e trovarmi nel caos più assoluto mi mette ansia, quindi valuto per tempo gli acquisti da fare e con i saldi scelgo solo alcuni articoli e vado dritta alla meta 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...