Mi piace fotografare -Tag

Ciao ragazze, sono stata invitata da A portata di donna di Ele e Mary a partecipare ad un tag nel mondo della fotografia e partecipo con piacere ringraziando le amiche del blog che sono state così carine! Amo fotografare ma non sono una professionista e quindi affronterò il viaggio con allegria e autoironia, almeno lo spero. Il tag è partito da Violeta Dyli del blog Opinionista per caso 2 che invece fotografa benissimo e ha tutta la mia stima 🙂

Siete pronte? Ecco le regole:

  • citare il blog che ha creato il tag appunto Violeta Dyli del blog Opinionista per caso 2 usando il logo del tag
  • ringraziare il blog che ci ha taggato: Ele e Mary del blog A portata di donna
  • rispondere a dieci domande e si vuole realizzare fotografie per illustrare le risposte
  • taggare al massimo 15 blog avvisandoli con un post o commento

Se siete riuscite a seguirmi fin qui, partiamo con domande e risposte 😉

8701716741_189d9703da_c.jpg

  1. Hai mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perchè ti dava fastidio vederle?

Sinceramente no anche se sono stata tentata, forse in qualche momento di delusione e rabbia ho riposto le foto incriminate lontane dalla mia vista ma l’idea del falò non mi è venuta, forse qualche maledizione però l’ho tirata 😉

2. Di solito le foto che pubblichi nel tuo blog le realizzi tu o le rubi da internet?

Solitamente non uso foto nel mio blog proprio perchè ci sono appassionati e professionisti che ne realizzano di migliori e lascio campo a loro, scelgo facendo web surfer le immagini che trovo on line e che sono utilizzabili e quindi non coperte da protezioni o diritti. Per correttezza però nel blog nella barra laterale ho precisato che se qualche immagine non fosse disponibile sarà sufficiente avvisarmi ed io la sostituirò 🙂 In questo articolo ho scelto delle foto che mi sono piaciute particolarmente perchè hanno suscitato emozioni. Spero piacciano anche a voi 🙂

fotografare-sta-per.jpg

3. Quante foto hai realizzato negli ultimi dieci giorni?

Ho scattato qualche foto col telefonino ma non mi sentivo ispirata e credo che per scattare foto si debba essere nel giusto mood perchè la fotografia a mio parere è una forma d’arte e quindi serve la condizione giusta.

4. Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?

No, niente falsità, mai. Le foto del profilo sono autentiche, recenti per quanto possibile e “dignitose” nel senso che rispetto un senso del gusto e cerco di postare foto “pudiche” in termini di immagine e messaggio 😉 quindi niente photoshop, anche se qualche volta non mi sarebbe dispiaciuto allungare, snellire, eliminare ecc ecc 😉

5020300118_1238bd3cc0_b

5. Quante fotografie stampi di solito ogni mese?

Quasi nessuna con una cadenza mensile, mi capita di stampare foto in alcuni periodi per creare album fotografici per occasioni speciali o per eventi che vorrei avessero un loro book come certe vacanze o book a tema.

6. Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?

I cibi, amo cucinare e spesso fotografo le mie imprese, soprattutto quando ne vado particolarmente orgogliosa 😉

fotografia-cartier-bresson.jpg

7. Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivametne ti piace condividerlo anche sui social?

 

Non trascorro la mia giornata facendo selfie, capita che ne faccia qualcuno, ma i miei preferiti sono quelli fatti in compagnia di amici, colleghi, parenti in ambiti contestualizzati. Mi capita di postarli se sono sicura che non dia fastidio a nessuno delle persone coinvolte. I selfie on my own li tengo generalmente per me 😉

8. Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?

Non me ne intendo davvero, uso solo photoscape, ma in maniera molto limitata.

fotografare-in-bianconero.jpg

9. Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Tante, i momenti più significativi per me e mio figlio e quando le guardo mi si riempie sempre il cuore di emozione! :*)

10. Ti va di raccontarci chi è secondo te il miglior fotografo che conosci?

Citerei alcuni blogger che ritengo molto bravi: Hmunro, Simonet, Violeta di Opinionista per Caso2, Summer. Stili diversi, molto efficaci tutti nel comunicare emozioni intense

A questo punto non mi resta che nominare i blogger:

  • Hmunro
  • Simonet
  • BEmoreCHIC
  • Infuso di riso
  • Sweetmakeup
  • Nonmettermipressione
  • Summer
  • Fruttasdibosco
  • Antograve
  • Almafachino
  • Ilmondodellaemma

 

 

 

 

 

 

7 thoughts on “Mi piace fotografare -Tag

  1. Che bello che tu abbia aderito al nostro Tag, ci hai fatto davvero molto contente! Pure tu Photoscape? Mi sa che siamo sulla stessa barca per quanto riguarda il mondo della fotografia. Articolo davvero carino, belle risposte. Tra l’altro abbiamo un paio di cosucce in comune. Ci fa piacere leggerti! Grazie ancora per aver partecipato. Un bacione :*

    Liked by 1 persona

  2. L’altra sera non riuscivo a scriverti qui perché navigavo con iPad e non so perché quando uso esso non mi fa inviare i commenti , invece oggi sono collegata con il PC e posso inviare i commenti da qui . Comunque grazie di cuore per questo bellissimo articolo . Un abbraccio ❤ Viola

    Mi piace

Rispondi

