Maggie Smith ci piaci perchè…

image.jpg…sei elegante, raffinata, unica, eclettica, perfetta in qualsiasi ruolo tu possa interpretare, hai classe da vendere e sai calamitare l’attenzione dello spettatore come nessuna altra.

Inglese, classe 1934 ha all’attivo una miriade di produzioni, film famosissimi che spaziano dal classico, al fantasy, telefilm, opere teatrali shakespeariane e non, serie televisive e doppiaggio ed è considerata una delle massime esponenti del cinema britannico. 349d006f1873a39ceb6a9e3a86b15048.jpg

Ha conquistato un sacco di premi e ovviamente l’Oscar sia come miglior attrice protagonista che non protagonista e ha collaborato con i più grandi attori ed interpreti del panorama internazionale.

Ha una verve comica, un’ironia, un sorriso tagliente che da solo può reggere la scena del film da interpretare, chi non ricorda certi sguardi in Sister Act?! O nella serie di Harry Potter? O in Downton Abbey?

e563d20967.jpg Ha combattuto un cancro al seno, è andata avanti determinata e ha vinto la sua battaglia (all’epoca girava Harry Potter e il principe mezzo sangue).

Insieme a Meryl Streep ed Helen Mirren è una delle mie attrici preferite. E voi cosa ne pensate?

 

Annunci

10 thoughts on “Maggie Smith ci piaci perchè…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...