3 Days 3 Quotes Challenge 1stday

Il mondo delle blogger è vasto e meraviglioso e si possono incontrare persone uniche con cui costruire anche delle belle conoscenze ed amicizie, il tempo non manca e per me è stato un vero piacere ricevere l’invito di Emma del ILMONDODELLAEMMA a partecipare alla sfida, allora eccomi rispondere all’appello ricordando le regole del gioco:

Per tre giorni consecutivi si citano tre autori e si nominano tre blogger.

Cominciamo allora:

dzPNcnsYGGPt.jpgLa mia prima citazione è tratta da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

” come hai fatto a cominciare?” gli domandò. “Capisco che tu possa essere andato lietamente avanti, una volta fatto il primo passo; ma che cosa può averti dato l’avvio?”

“Non saprei precisare l’ora o il luogo o lo sguardo o le parole che vi hanno posto fondamento. Troppo tempo è passato. Mi ci trovai in mezzo ancor prima di sapere che avevo cominciato.”

“La mia bellezza l’avevi subito contestata dall’inizio, e quanto ai miei modi…il mio contegno con te si mantenne sempre sull’orlo della villania, e non ti rivolgevo la parola senza desiderare di offenderti. Sii sincero, dunque; mi hai ammirata per la mia impertinenza?”

“Ti ho ammirata per la vivacità del tuo ingegno.”

Battisti_mogol.jpgLa seconda citazione è tratta da “Emozioni” di Lucio Battisti, Mogol

“…Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi

ritrovarsi a volare

e sdraiarsi felice sopra l’erba ad ascoltare

un sottile dispiacere

E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire

dove il sole va a dormire

Domandarsi perché quando cade la tristezza

in fondo al cuore

come la neve non fa rumore

e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte

per vedere

se poi è tanto difficile morire

E stringere le mani per fermare

qualcosa che

e’ dentro me

ma nella mente tua non c’è

Capire tu non puoi

tu chiamale se vuoi

emozionithumb_book-il-vecchio-e-il-mare_3.330x330_q95.jpg

tu chiamale se vuoi

emozioni…”


La terza citazione è tratta dal “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway:

“L’uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto ma non sconfitto”

Per oggi ci fermiamo qui e nominiamo:

  1. Vitaincasa il lato rosa della vita per la leggerezza e briosità nel trattare i temi
  2. Infusodiriso per l’atmosfera lieta e piacevole che rimanda il blog
  3. shelovesautumn perchè ama lì’autunno come me, ha fatto i miei stessi studi e condividiamo i temi del blog

A domani carissime, 🙂

 

 

 

 

 

 

5 thoughts on “3 Days 3 Quotes Challenge 1stday

  1. Grazie ❤️ Nel periodo giugno-luglio sono stata assente dal blog e mi ero persa questo post, scusami tantissimo, sono tornata attiva da poco. Sei stata dolcissima e ti ringrazio per avermi pensata. Bellissime le citazioni, io adoro Orgoglio e pregiudizio 😍

    Mi piace

Rispondi

