Warner Bros & Harry Potter

download (22).jpgLo scorso dicembre in occasione del ponte di S. Ambrogio ho caricato in aereo mio figlio e la zietta e li ho portati a Londra. A parte il fatto che adoro Londra e quindi potrei sperticarmi in innumerevoli commenti positivi e forse non tutti obiettivi direi, ma sarà per un’altra volta, qui vorrei concentrarmi sullo scopo principe del tour: i Warner Bros Studio.

Vi spiego di cosa si tratta: in zona  Leavesden, Hertfordshire WD25 7LR, Regno Unito la Warner Bros ha costruito dei capannoni dove, nel corso degli anni in cui venivano realizzati i film della sagra di Harry Potter, raccoglieva tutto il materiale, le scenografie, i costumi, gli oggetti, le quinte insomma la qualunque attinente ai film.

Il tour che è prenotabile direttGreatHall.jpgamente dall’Italia on line in maniera autonoma, tramite agenzia viaggi o appoggiandosi ad alcune English Company specializzate in questo, prevede il trasporto in pullman sul sito in Leavesden (circa 40 in. da Londra centro) e l’ingresso verso un percorso guidato che di area in area vi fa accedere alla magica Sala Grande, all’Ufficio di Silente, alle vie di Diagon Alley fino allo spettacolare modello in scala di Hogwarts che, per inciso, è lo stesso utilizzato per girare le scene in esterno dei film. Il percorso è costellato degli oggetti di scena, di bacheche con spiegazioni dettagliate di ciò che è visibile e della dietrologia di ogni singolo oggetto/indumento. Sono svelati i segreti del Making of e si scoprono un sacco di effetti speciali e l modalità con cui sono stati realizzati. Una sorpresa continua fino alla nuova sezione permanente di 20 mila metri quadrati, inaugurata a marzo 2015, dove è stato ricreato il Binario 9 ¾ con l’originale locomotiva a vapore dell’Hogwarts Express, il carrello bagagli inghiottito nel muro e una miriade di effetti speciali riprodotti.

Per chi avesse necessità di una sosta ristoro gli Dumbledores_office_carouselStudio Cafè sono a disposizione, si può anche assaggiare la butter bier (ve la ricordate?)

A disposizione dei visitatori anche il fornitissimo shop con gadgets e souvenirs ufficiali. Noi abbiamo acquistato le bacchette magiche di Silente, Harry ed Hermione 🙂

Si possono realizzare filmati e foto anche mentre volate sulla mitica thunderbolt di Harry:)

La location viene di volta in volta allestita in base alla stagione, per cui se è Halloween troverete zucche e decorazioni in tema ovunque, se è primavera fiori e simili, se è Natale l’atmosfera è magica e meravigliosa e ve lo posso garantire perchè l’ho visto con i miei occhi.

Insomma, il Tour di Harry Potter è un’esperienza da raccomandare a tutti, grandi e piccini.

Annunci

One thought on “Warner Bros & Harry Potter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...