Tagli e ritagli…

Come sempre nell’avvicinarsi dell’estate il dubbio amletico resta lo stesso: taglio i capelli o no? E’ inutile negarlo, a noi donne ogni tanto piace andare dal parrucchiere e cambiare, ci piace guardarci allo specchio e  vederci diverse, ci sentiamo bene quando amici e colleghi notano il nostro cambiamento e ci fanno i complimenti e via così…ma dobbiamo fare attenzione perchè non tutti i tagli sono adatti ai nostri lineamenti.

Allora qualche piccola chicca per procedere nel migliore dei modi….

  1. affidatevi soltanto a parrucchieri che “studiano” il volto e approfondiscono la forma del vostro viso mettendo in risalto le caratteristiche che un taglio piuttosto che un altro andrebbero ad accentuare o minimizzare (vedi sotto alcuni consigli)
  2. prendete in considerazione il vostro fisico nell’insieme, se siete bassine meglio evitare di portare i capelli lunghi fino alla vita perchè vi accorcerebbero ulteriormente
  3. non dimenticate mai di focalizzarvi anche sul tipo di capelli che avete: capelli folti e ricci non tengono la piega come quelli a spaghetto e viceversa quindi rifletteteci prima di tagliare e chiedete consigli al vostro parrucchiere o seguite i tutorial sul web per capire come mantenere la piega quando dovrete procedere col fai da te!
  4. pensate a quanto tempo siete disposte a dedicare ai vostri capelli, se opterete per un taglio o una piega complessa dovrete poi avere il tempo per mantenerla o l’immagine che vi ritornerà sarà diversa da quella “incontrata” dal parrucchiere la prima volta.
  5. se non siete sicure di un taglio netto arrivateci per gradi, vi aiuterà a prendere confidenza con un nuovo aspetto ed immagine di voi senza traumi.

Veniamo alle forme sopra citate:

a. se avete un viso dalla forma ovale vi starà bene qualsiasi taglio viso-forma-ovale

b27847cb385e9159_J-Law.preview_tall.jpgb. se avete un viso rotondo potreste optare per un taglio pixie come quello di Jennifer Lawrence oppure scegliere di tenere i capelli lunghi magari scalandoli per dare movimento

c. con un viso quadrato meglio stare su un taglio medio corto come Keira Knightley images (14)

d. se avete il volto a forma di cuore (come quello di Sienna Miller, beate voi) sienna-miller-6001provate un taglio che dia maggior spessore alla mascella, quindi optando per un carrè lungo davanti e più corto dietro o semplicemente mantenendo i capelli lunghi

e. se avete il viso lungo scegliete un taglio lungo di capelli come Sarah Jessica Parker o      Tagli-capelli-viso-lungo-sarah-jessica-parkerquantomeno allungato nella parte anteriore.

Come-tagliarsi-i-capelli-a-caschetto-da-sole-tutorial-video

Per completare l’opera di scelta fatevi un giretto nel mondo web, date un’occhiata a forme dei visi e look scelti e come possono anche cambiare nell’arco di qualche mese, gisuto per farvi un’idea precisa…

Ora che avete tutte le dritte potete procedere con serenità e ricordate che vanno molto di moda i fermagli gioiello, quindi se vi interessa vi rimando al prossimo articolo, ciao a presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...