La cura dei nostri piedini

Pediluvio-per-piediPrendersi cura dei nostri piedini non dovrebbe essere un impegno unicamente estivo, a prescindere dalla moda sandalo o ciabattine infradito, il pedicure andrebbe regolarmente eseguito per mantenere le nostre fettine sempre in perfetta forma.

Sfatiamo alcuni concetti: non è necessario andare per forza dall’estetista una volta alla settimana per fare il pedicure, è sufficiente attrezzarsi con pochi e banali strumenti per poter da soli curare in maniera naturale i propri piedi. Ecco alcuni attrezzi molto utili:

accmanicure.jpgcon questi si possono tagliare le unghie, sistemare le pellicine e profilare le cuticole. Attenzione: prima di procedere alla pedicure lavate sempre bene i piedini magari aggiungendo un’ emoliente nell’acqua per ammorbidere le pellicine e rendere più semplice la cura successiva.

Per limare la parte sottostante non solo del tallone, ma anche della parte anteriore del piede o dove si profilano duroni potete usare questo attrezzino che è reperibile ovunque e costa davvero una cifra irrisoria images (4)e da un risultato garantito.

Potete usare come balsamo per i piedi un prodotto della linea Cien, lo trovate da Lidl, anche questo costa pochissdownload (5).jpgimo  1,99 € per 100 ml. ed è fantastico,  lascia i piedi morbidi tonici e rinfrescati grazie all’Urea contenuta (l’urea si solubilizza facilmente nella componente idrica del film idrolipidico cutaneo e rende la pelle elastica, morbida e lucida).

A qsmalto-rosso.jpguesto punto potete utilizzare la linea basica degli smalti a protezione o come rinforzanti anche trasparenti per completare l’opera, infine un bello smalto colorato (ricordate i colori di tendenza, vi rimando all’articolo su Smalti smalti delle mie brame!).

Ultima raccomandazione: prendetevi cura dei vostri piedini sempre, se avete la possibilità di andare ogni tanto dall’estetista, sceglietene una brava che usi strumenti sterilizzati e fatevi coccolare, fa bene al corpo e anche alla mente, credetemi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...