Riserva naturale Val di Mello

Che l’Italia sia meravigliosa lo sapevo e lo sostengo da sempre con chiunque, anche andando all’estro mi capita di decantare le magnificenze italiche con enfasi e orgoglio nazionalista. Oggi vorrei introdurvi la Val di Mello in quel di Sondrio, un posto bellissimo. download (20)

Stamattina ero qui e l’immagine è la riproduzione esatta di ciò che i miei occhi hanno visto. Raggiungibile in auto comodamente il luogo è perfetto per pic nic con tutta la famiglia, è sufficiente attrezzarsi portandosi il cibo o acquistando panini nei bar della zona prima di avventurarsi verso il ruscello e i laghi che ricordano veramente laguna blu (un film di qualche anno fa per chi potesse ricordarselo).

Circondati dalle montane e dagli alberi che si riflettono nel lago dipingendolo di verde e blu, si respira un’aria pulita e si fa pace con il mondo ve lo garantisco.

Nelle vicinanze si trova anche un rifugio per chi volesse pernottare e si chiama Casa della Montagna, la Sig.a Iris è cordialissima e l’atmosfera è proprio quella del rifugio, inoltre si mangia benissimo….altrimenti si può optare per l’hotel, ce ne sono alcuni nella zona abbordabilissimi.

74781760  val_mello_valtellina_big.jpg

Ecco altri due scorci, fare il bagno nel laghetto, che per la cronaca è tranquillissimo e poco profondo, è magnifico!!!!!

Che aspettate? Il primo week end libero con il sole provate questa destinazione, vedrete che ne sarete più che soddisfatti!!!  🙂

Annunci

2 thoughts on “Riserva naturale Val di Mello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...