Minibag per il week end

moda_weekend_002_640-480_resize.jpgA volte il cruccio nel partire per un week end è: cosa metto nel trolley? Allora partiamo da una semplice considerazione: portiamoci il buon gusto e un certo senso pratico. Ora vi spiego cosa intendo e vi do qualche utile consiglio per partire spensierate con la sicurezza di aver preso tutto….andiamo al mare….

  1. beauty case: esistono in commercio bustine trasparenti (si veda articolo su Pochette trasparenti) contenenti dei piccoli flaconcini dove mettere tonico, bagnoschiuma e shampoo. In alternativa si vendono anche delle bustine monouso di qualsiasi prodotto sia a servizio della propria bellezza. Ricordate sempre la crema viso e un balsamo per i capelli o un olio di semi di lino (lo potrete utilizzare prima dell’esposizione al sole e dopo la doccia per un effetto balsamo/ammorbidente)
  2. si trovano anche mini spazzole (optate per quelle con setole che non spezzano il capello)
  3. raccogliete in una foderina la biancheria intima così la troverete in un attimo e preserverete gli indumenti delicati
  4. in base alla destinazione scegliete un paio di scarpe che possano essere completamento del vostro outfit nelle serate, per il giorno potrete utilizzare le scarpe con cui effettuerete il viaggio. Ricordate le ciabattine da mare/camera.
  5. fondamentale almeno un costume, un pareo (scapicollarvi al bar in preda ad una sete incontenibile e sedere sulle seggiole di plastica senza alcuna protezione è poco carino e anche poco salutare, occhio ai funghi e alle micosi della pelle!!!) degli occhiali da sole, magari un cappellino di paglia (il borsalino  è di gran moda e vi protegge dal sole nelle ore più calde), degli short con una canotta o una t-shirt da abbinare o un vestitino easy che possa sostituire il copricostume. Portate con voi anche una salvietta da mare, ce ne sono di ultraleggere in commercio a prezzi contenuti (per es. da Decathlon) e colori vitaminici!
  6. per la sera suggerirei un pantalone capri o culottes che quest’anno è tornato di moda con un top….tutto ultraleggero con poco ingombro in valigia a con la garanzia di un effetto glamour e di tendenza. Completate il tutto con le collane sottili con nappine e una borsina a tracolla che vi renderà super agili e pratiche. In alternativa un vestito di voile, sempre leggerissimo, una clutch e un gioiello moda o tanti bangles stile gitana.
  7. ricordate un giacchino di jeans, o una giacca con taglio da uomo (estremamente di tendenza) o un coprispalle per la brezza serale.Outfit-bianco-600-2.jpg

Optando per indumenti leggeri e accessori poco ingombranti potrete anche portarvi più cambi e togliervi la soddisfazione di scegliere in base anche al tipo di serata che vi aspetta, per es. se siete sicure che la discoteca aspetti solo voi anche un paio di short bianchi con una canotta in argento lamè che richiama bagliori metallici (si veda in proposito l’art. nella sezione fashion) e non vi farà passare inosservate andrà benissimo.

Un ultimo consiglio, potete anche scegliere un unico colore facilmente abbinabile a livello cromatico per es. scegliendo il bianco potrete abbinare il nero o il beige e quindi portare capi diversi e fare il doppio degli abbinamenti (un paio di short neri e una camicia bianca + un top bianco e una camicia nera…e via con i match)

Pronte a partire?

 

Annunci

One thought on “Minibag per il week end

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...