Tattoo….

Non so se ci avete fatto caso ma aprendosi la stagione in giro fanno bella mostra di sè i tatuaggi ed è normale dato che indossando più facilmente abiti meno castigati, tipo t-shirt, short, mini o pantaloni culottes e canotte e via a seguire si vedono con maggiore facilità e vengono esposti come gioielli e tratti distintivi di caratterizzazione. Possono piacere o meno, c’è chi li ama e chi li odia, coloro a cui piacciono visti sugli altri ma non su se stessi e coloro che vorrebbero farsene uno ma non sono convinti.

Ecco partiamo dal presupposto che prima di fare un tattoo bisogna a mio parere essere assolutamente convinti del tattoo in sè e del tipo di tatuaggio che si va a imprimere sulla propria pelle perchè una volta fatto resterà con noi a lungo a meno di cancellarlo con la laser terapia che tuttavia è costosa e abbastanza dolorosa e lascia comunque alcune tracce. Essere determinati nella scelta del soggetto da tatuarsi e scegliere un tatuatore riconosciuto che usa strumenti monouso e che sterilizza la qualunque, dall’ambiente, al banco di appoggio, ecc. Questo è fondamentale perchè beccarsi l’epatite C è un attimo.

Scegliere il punto da tatuare è altrettanto fondamentale dato che si devono tenere presente i possibili cambiamenti che si avranno nel tempo, per essere proprio chiara e trasparente un punto del proprio corpo a vent’anni ha una resa mentre a sessanta potrebbe essere leggermente diverso (pensate all’addome, alle gambe, alle braccia..), potrebbe per esempio perdere di tonicità e quindi non piacervi più per via del cambiamento.

Detto questo se siete assolutamente convinte procedete pure….seguite le indicazioni che vi vengono date per le medicazioni e la cura, che sono minime ma importanti e se potete scegliete un periodo non troppo caldo per effettuare il tatuaggio per evitare di esporlo presto al sole o bagnarlo in acqua di mare o piscina.

Se vi state chiedendo cosa ne penso io…beh è semplice: a me piacciono e ne ho alcuni, ma non grandi e in posizioni strategiche cioè che posso coprire se dovessi trovarmi in ambiti o situazioni in cui si richiede una certa forma….download (14)

Sono tantissimi i vip tatuati, vi riporto la mia preferita….

Annunci

One thought on “Tattoo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...