Street Style senza esagerare

Street Style significa letteralmente stile di strada e prendendo alla lettera la dicitura sappiamo che la utilizziamo per indicare tutti i capi di abbigliamento che abbinati sapientemente tra loro creano uno stile preciso per muoversi in città con finta nonchalanche. Apparentemente e guardate che sottolineo “apparentemente” non c’è uno studio dietro l’outfit, in realtà è vero il contrario, tutto è definito in maniera precisa, dall’occhiale, alla borsa, alla scarpa e al difetto che solitamente diventa la tendenza “effetto”. Facciamo un esempio:

615fec3f044e7faf32470d9c668a421d   MTI4ODM2NDkyMDcxMzIzNjU4.jpg  Boyfriend-Jeans-Chic-Street-Style-1.jpg

il jeans strappato a regola d’arte, il jeans a vita alta che non sta proprio bene a tutti e quindi bisogna fare attenzione se lo si acquista perchè va indovinato l’abbinamento e bisogna ben studiare le proporzioni, la it bag che spesso è di color cuoio o bianca soprattutto nella stagione estiva (mentre in inverno si va di maxi bag nere), le scarpe tipo Vance o Adidas Stan Smith (e qui mi permetto di suggerire un comodo cuscinetto in gel che si acquista da Footlocker e assicura una camminata più piacevole dato che le Adidas sono parecchio piatte e alla lunga il piede soffre) o sandali ultraflat. Se sapete osare o avete voglia di un accessorio superglam indossate il cappello o raccogliete i capelli in chignon morbidi o mezze code sempre molto naturali e non costruite.

In alternativa ai jeans ci sono sempre i fuseaux (e qui vi rimando all’articolo Amati odiati fuseaux) e in alternativa alle sneakers i tronchetti in suede o canvas.

Pronte? Allora mano agli occhiali Ray-Ban che sono evergreen e via a conquistare la città….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...