Amati odiati fuseaux

Siamo sinceri i fuseaux sono sicuramente comodi e tolgono spesso d’impiccio, capita infatti che dobbiamo uscire una corsa per andare a fare la spesa o alcune commissioni, magari è giornata storta e anche se l’armadio è ripiegato su se stesso per tutto quello che abbiamo non sappiamo cosa metterci (!!!!!!!) e via col fuseaux. Sono anche bellissimi e rock se indossati la sera con i tacchi alti, magari in pelle o similpelle o anche con decorazioni o multitessuto. Sono di moda, ok per tante differenti occasioni ma…

Il punto è un altro, il fuseaux o pantacollant o leggins (le differenze ci sono ma non è questo il contesto per soffermarci) ci viene si in aiuto, ma dobbiamo saperlo utilizzare nel migliore dei modi per evitare tristerrime figure da salame insaccato che possono veramente essere inopportune.

Grande verità: i fuseaux/pantacollant e leggins sono fantastici indossati dalle donne con gambe lunghe e sottili. Magari portati con la scarpa bassa tipo adidas o con uno stivaletto, stanno bene e non accorciano (abbiamo detto che la gamba è lunga), ma se li portiamo non essendo molto alte e magari avendo le gambe non proprio da modella dobbiamo avere delle accortezze. In primis assincerarsi che il tessuto non sia sottile e trasparente (si vedono in giro fuseaux neri trasparenti orrendi che lasciano anche intravedere la biancheria intima, non va bene) anche perchè non contengono nulla e mettono in risalto i difetti di linea tre volte tanto! Assicuratevi che ci sia una componente di Lycra che faccia da contenimento. Secondo: se possibile abbinare delle t-shirt o maglioni longuette che coprono l’attaccatura e la parte solitamente incriminata del fondoschiena che spesso non è proprio alla brasiliana per intenderci….Terzo: se scegliamo il multicolor sotto ricordiamoci di abbinare tinta unita sopra, abbinare fantasie di ugual colore ma forme diverse potrebbe essere veramente troppo considerato appunto che indossiamo un fuseaux e non un pantalone qualunque. Quarto: evitiamo di mettere scarpe che tagliano la caviglia se la gamba non è longilinea, ci accorcerebbero effetto tanichetta. Quinto: cercate il modello più giusto per voi che vi fa sentire bene e che appaga anche l’immagine nello specchio, se vi guardate con un giusto occhio critico saprete scegliere il modello più adatto per far bene risaltare la vostra figura.

VE121N01C-Q11@12   Leggings-come-indossarli-620-4    legging-come-indossarli-620-7.jpg

Annunci

One thought on “Amati odiati fuseaux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...