Vestire optical

Nelle sfilate primavera-estate 2016 abbiamo visto sfilare il bianco e nero optical version, ma non è veramente una novità. Partiamo dal presupposto che il bianco e nero da sempre fanno moda, declinandosi secondo stili, geografie, coordinate e abbinamenti differenti ma pur sempre coniugate all’interno dei due colori che si sposano benissimo tra loro pur risultando egregiamente anche in solitaria. Total outfit bianco o total outfit nero sono meravigliosi, ma ci torneremo. Ripartiamo dall’optical tenendo però bene a mente che l’esagerazione a volte ben caratterizzata sulle modelle potrebbe male adattarsi alla nostra

bianco-nero-tendenza-primavera-estate-2016-868x600_oggetto_editoriale_720x600.jpg

fisicità, ecco che allora dobbiamo concentrarci solo sui colori e su quelle geometrie che a noi stanno bene tenendo presente le nostre forme, l’altezza e il contesto in cui indosseremo l’outfit prescelto. pantalone nero con camicia bianca o il contrario vanno sempre bene, attenzione ai pois soprattutto quelli grandi, occhio alle righe e ai quadrettoni….Se decidete che l’optical fa per voi cercate di propendere per tagli lisci, risulterà più raffinato e vi slancerà sicuramente.

Se vi piace potete abbinare un dettaglio colorato nelle scarpe (si veda nel riquadro sopra i sandali con l’inserto blu cobalto) mantenendovi però su colori freddi e sobri come il blu o il verdone. Altrimenti optare per una borsa o clutch magari di tendenza che spezzi, come una bag giallo limone o rossa. Ricordate sempre: meno è meglio, quindi se la stampa è importante abbino linee e accessori semplici…

clutch-gialla-con-outfit-bianco-e-nero.jpg

Infine se avete voglia di un look very glamorous e da copiare assolutamente fate come Jessica Alba e indossate in spiaggia un capo come questo (e non intendo il marito Cash Warren) 😉  è strategico e di gran moda portare il pareo o il camisier anche in acqua…perchè non provare? Buon mare a tutti!

02.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...