Smalti smalti delle mie brame!!!

33431_0_469a660bba8b4cd3b9e7fd274eb494df.jpg.jpg

Adoro avere le unghie sempre perfettamente curate e anni fa optai per la formula gel così decisi di frequentare un corso ed imparare come ricostruire le unghie by myself per non dover dipendere da nessuno e soprattutto poter decidere sempre io quando sistemare la manicure senza dover fissare appuntamenti, disdirli, incastrarli tra la scuola di mio figlio e il lavoro e la spesa! Detto fatto…ormai sono anni che curo personalmente le mie unghiette e quindi oltre a scegliere prodotti di prima qualità, sto ben attenta alle tendenze del momento in termini di colore tenendo però anche in conto la carnagione e la forma delle unghie per avere un risulato pressochè perfetto.

Vi chiederete perchè conta la carnagione forse? Ve lo spiego con un esempio. Prendete alcune gradazioni di smalto rosa e provate sulle vostre unghie come la resa sia totalmente differente in base alla vostra carnagione e come in caso di abbronzatura essa possa cambiare dando un effetto totalmente diverso….la diversa gradazione di rosa più tendente al rosa in sè che al lilla per esempio può risaltare su una mano ed essere quasi pacchiano su un’altra…la stessa cosa può valere per i rossi, ci sono alcune tonalità del color vermiglio che non a tutte s addicono e via di colore in colore….

Mi permetto anche di sottolineare come la stessa lunghezza dell’unghia sia fondamentale per una manicure glamour, a mio parere, ma ben vengano pareri diversi, l’unghia più raffinata se tinteggiata a colori scuri (blu, bordeaux, verdone, titanio ecc..) deve essere corta. Altra storia per la nail art e la micropittura, mondo a sè.

Veniamo ai colori di tendenza: solitamente le novità nel campo vengono dai backstage delle sfilate, famoso il vibrato blu di chanel o per coloro che se lo ricordano il fango sempre di Chanel di qualche anno fa. Per quest’anno pare che a dettare legge in termini di smalto sia la Sig.a Jin Soon Choi, apprezzatissima nail artist di Hollywood che tra i suoi avventori annovera anche Marc Jacobs. Colore must in tutte le svariate tonalità sarà il rosso, partendo dal bordeaux più scuro tendente al nero, fino al rosso più chiaro con sfumature arancio. Non mancheranno i neri (lucidi e opachi), i grigi scuri/titanio/antracite e i verdoni intensi. Questo non significa che i rosa quarzo e i colori pastello debbano essere gettati, sarà divertente alternarli e sfoggiarli in base all’umore e al dress code, ma sempre tenendo conto che la manicure deve essere ben curata in ogni suo aspetto, cuticole e pelle compresa! Allora ragazze divertiamoci e se indivuate qualche colore particolare che merita nota, fatecelo sapere!

ricostruzione-unghie

Annunci

One thought on “Smalti smalti delle mie brame!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...