La Cava di Paderno Dugnano

lagoparco.1455798515

La conoscete la Cava di Paderno Dugnano? Bene, ve la presento, eccola qua, o meglio una parte perchè lo spazio è ampio e comprende un grosso parco, diversi laghi dove carpe e anatre e tartarughe sguazzano serene e ampi giardini dove si può camminare, correre, giocare, prendere il sole, sedersi per leggere un libro o una rivista e spazi con dei giochi per i più piccoli.

Nella cava ovviamente è possibile pescare seguendo regole e norme ben precise, la povera carpa pescata viene liberata e rimessa nel suo habitat quindi la pesca è vissuta come sport e anche come gioco per alcuni ragazzi che accompagnano i genitori o solitamente il nonno o lo zio che con seggiolino attrezzatura e berretto si apposta ai margini del laghetto e che attira l’attenzione anche di bimbi di passaggio che provetti cittadini non sono avvezzi ad un attività ittica di tal genere.

Alla cava è anche possibile fare un pic nic ovviamente, bisogna solo organizzarsi e portarsi tutto ciò che serve e cercare uno spazio all’ombra perchè se il sole batte diventa difficile godersi il pranzo 😉

Il bar è aperto negli orari indicati e si possono acquistare bibite e gelati, lì vicino anche i servizi. Quindi attrezzatevi e partite, potrebbe essere un posto carino dove trascorrere un sabato o una domenica in compagnia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...