Gli Ingegneri non vivono FUNZIONANO

download.jpg           Il libro è scritto da Federico Bellucci, L’Autore Libri Firenze.

Un mio giovane e simpatico collega ingegnere di nome Marco mi ha prestato questo libro dicendomi che glielo aveva regalato la sua mamma, e già questo mi aveva reso felice, perchè sapere che il giovane legge un libro che la sua mamma gli ha regalato mi fa ben sperare, come mamma, che anche mio figlio un domani..e va beh torniamo sul libro e non divaghiamo…dicevo mi ha consigliato di leggerlo per capire come pensa o meglio funziona un ingegnere….mi sono divertita un sacco, è fluido e si legge veramente in poco tempo, mentre leggi ridi da solo/a perchè ricco di autoironia e capace di disegnare gli ingegneri per quello che sono, categoria da difendere ad oltranza per validissimi motivi, eccone alcuni: 1. vivono in un mondo loro fatto di formule, del manuale opera omnia del bravo ingegnere e di calcoli assurdi; 2. si sforzano di raccontare barzellette (leggete il libro e capirete); 3.hanno una gestione casalinga che manda al manicomio le povere consorti e malcapitate che ci vivono insieme, ma rende anche le loro vite assolutamente uniche nelle esperienze; 4. devono poter sempre aggiustare o migliorare qualcosa che si trova nelle loro vicinanze e questo torna utile; 5. si sforzano verso una vita sociale che tuttavia resta illusoria; 6.hanno la mania di spiegare sempre tutto a tutti, anche questo a volte torna utile, se si resiste insomma…; 7. il WWF non li protegge quindi dobbiamo preservarceli perchè senza di loro il mondo sarebbe un posto molto più anonimo e meno divertente; 8…; 9…; 10…li lascio scoprire a voi per non svelarvi i contenuti del libro e privarvi di una piacevolissima lettura 🙂

Rispondi

